Focus: 10^ Giornata

Lente di ingrandimento sulle altre partite del girone.

Focus: 10^ Giornata2 minuti di lettura

Decima giornata nella quale la partita clou sarà quella tra Alma Juventus Fano e San Nicolò: Qui sotto le altre partite di giornata messe sotto la lente di ingrandimento di FanoGranata.

 

Avezzano Vis Pesaro

Trasferta complicata per la Vis Pesaro che sarà ospitata dagli abruzzesi in un campo di casa dove deve ancora arrivare la prima sconfitta stagionale. Se l’Avezzano ha un buon andamento in casa, la stessa cosa non vale per la squadra pesarese in trasferta, fin’ora capace di mettere a segno soltanto 3 reti lontano dal ‘Benelli’. Avezzano quindi grande favorita in questa sfida che sulla carta sembra sbilanciata.

Castelfidardo Campobasso

Sfida equilibrata quella tra i marchigiani del Castelfidardo e i ‘Lupi’ Molisani. Andamento interno del Castelfidardo molto buono fino ad ora che deve ancora registrare la prima sconfitta interna stagionale. Esterna non semplicissima quindi per il Campobasso che arriva comunque da una rotonda vittoria interna a discapito dell’Olympia Agnonese (3 – 0).

Chieti Matelica

Proprio come Avezzano e Castelfidardo, anche il Chieti non ha ancora registrato una sconfitta sul campo di casa. Matelica che però si presenta in Abruzzo con un buon rendimento esterno: sono 8 le reti segnati lontano da casa in 4 partite dalla squadra marchigiana. Match che quindi sembra molto equilibrato sulla carta, come dimostra anche la classifica che vede Chieti e Matelica rispettivamente quinta e quarta, a soli 2 punti di distanza l’una dall’altra.

Fermana Monticelli

Derby marchigiano caldissimo quello in calendario al ‘Bruno Recchioni’ di Fermo. Monticelli che si presenta in casa della Fermana con pochissime pressioni dall’ambiente esterno. Le prestazioni dei ragazzi di Mister Stellone sono state finora al di sopra della media. L’allenatore stesso durante l’ultima conferenza stampa ha esaltato lo stato di forma del Monticelli ricordando che l’obiettivo stagionale è ancora la salvezza, anche se per ora i punti che li separano dalla prima della classe (Sambenedettese) sono solo cinque. Fermana invece costretta a cercare assolutamente i tre punti nel proprio stadio, dove per ora, anche se senza sconfitta, sono arrivati solo sei punti, derivanti da una sola vittoria e tre pareggi.

Sambenedettese Giulianova

Partita sulla carta già decisa: Prima (Sambenedettese) contro ultima della classe (Giulianova). Gli abruzzesi si presentano a San Benedetto del Tronto con un andamento esterno che nemmeno il peggior incubo partorito da Halfred Hitchcock sarebbe riuscito a immaginare. La squadra di Mister Giorgini è riuscita a subire la bellezza di 11 reti in 5 partite esterne, riuscendo a confezionare una solo rete a proprio favore al ‘Mancini’ di Fano contro l’Alma Juventus (partita finita poi 3 a 1 per i granata). Scivolone della capolista quindi quasi totalmente da escludere, salvo miracoli…

Fb