Focus: 31^ Giornata

Tutte le partite di giornata messe sotto la lente di ingrandimento di FanoGranata

Focus: 31^ Giornata3 minuti di lettura

 

Vis Pesaro Monticelli

Sfida interessante quella prevista domani al ‘Benelli’ di Pesaro, dove i ‘conigli’ bianco-rossi ospiteranno la migliore sorpresa del girone, il Monticelli. Gli azzurri ascolani di Mister Stallone attualmente invischiati nella pericolosa zona play-out, hanno nella trasferta di Pesaro l’occasione di uscire dalle zone paludose della classifica e centrare la salvezza evitando di giocarsi gli scontri diretti a fine campionato. Per la Vis Pesaro una vittoria sul campo di casa potrebbe rappresentare un ulteriore convincente passo verso una salvezza tranquilla grazie ad una posizione di metà classifica; obiettivo lontano anni luce nei primi scampoli di stagione, quando la compagine pesarese era partita decisamente con il piede sbagliato conquistando 9 punti nelle prime 10 uscite stagionali. Pronostico incerto. Probabile pareggio.

Recanatese Sambenedettese

I giallo-rossi di Recanati ospitano la capolista Sambenedettese che si presenta al match di domenica con la promozione in tasca, matematicamente ottenuta domenica scorsa sul proprio campo di casa grazie ad una convincente vittoria per 2 a 1. I ragazzi di Mister Palladini si presentano al ‘Tubaldi’ di Recanati con la sola intenzione di concludere il campionato con buone prestazioni in preparazione della prossima stagione tra i professionisti. Ottima occasione per la Recanatese che avrà difronte a se una formazione il cui unico scopo è difendere la propria imbattibilità esterna per onor delle statistiche e nulla più. Pronostico molto difficile, con i padroni di casa leggermente favoriti. Vittoria della Recanatese, prima sconfitta esterna per la corazzata del ‘Riviera delle Palme’.

Matelica Campobasso

Il Matelica di Esposito & co. ospita il Campobasso di Mister Favo. Il Campobasso, dopo la vittoria casalinga di domenica scorsa contro i granata di Mister Alessandrini si presenta al match di domani a sole tre lunghezze dal Matelica, attualmente a quota 54 punti. I padroni di casa arrivano da due risultati negativi consecutivi, prima la sconfitta casalinga con la Sambenedettese e poi la disfatta esterna sul campo del Monticelli, hanno fossilizzato in terza posizione i bianco-rossi marchigiani. La partita di domani rappresenta un punto di svolta importantissimo per entrambe le compagini. In caso di vittoria degli ospiti si riaprirebbe la volata per il terzo posto, mentre un successo dei padroni di casa potrebbe sancire la chiusura dei giochi riguardo il rush finale per la conquista del gradino più basso del podio. Sfida ad alto contenuto pirotecnico e pronostico incerto. Pareggio.

Jesina Agnonese

I rossi di Jesi ospitano domani al ‘Carotti’ di Jesi l’Agnonese, attualmente quindicesima forza del girone, in piena zona play-out. Dopo la sconfitta esterna di San Benedetto del Tronto gli Jesini di Mister Bugari si trovano a 5 punti dai play-off, e con lo scontro interno di domani, contro una squadra alla loro portata, hanno la possibilità di riavvicinarsi prepotentemente alla quinta posizione in classifica. Intanto gli ospiti vedono nella gara di Jesi la possibilità di allontanarsi dalla pericolosissima zona retrocessione tenuta momentaneamente a solo un punto di distanza. Pronostico favorevole ai padroni di casa che hanno dimostrato durante tutto l’anno di saper giocare bene al giuoco del calcio. Vittoria della Jesina per 2 reti a 0.

QUI LA CLASSIFICA

 

 

Fb