Focus: 5^ Giornata

Le partite di giornata messe sotto la lente di ingrandimento di FanoGranata

Focus: 5^ Giornata3 minuti di lettura

 

Ancona Venezia

Sfida calda quella prevista al “Del Conero” di Ancona. Dopo la trasferta del turno scorso il Venezia di Mister Inzaghi fa visita all’Ancona di Patron Miani. I veneti arrivano nel capoluogo marchigiano dopo la convincente, quanto rocambolesca, vittoria di Parma; ottenuta con due gol nei minuti di recupero, capaci di ribaltare l’1 a 0 per i padroni di casa. Morale e fiducia alle stelle per i ragazzi di super Pippo che hanno nel mirino l’intera posta in palio. Match difficile quindi per la compagine anconetana che dopo lo 0 a 0 di Macerata ha bisogno di tornare a fare punti pesanti, soprattutto tra le mura amiche, dove i ragazzi di Mister Brini hanno conquistato finora un solo punto contro il Mantova. Pronostico difficile, leggermente a favore degli ospiti. Vittoria del Venezia.

Padova Maceratese

Altro match caldo quello previsto all'”Euganeo” di Padova, dove i padroni di casa ospiteranno la Maceratese di Mister Giunti. La formazione di casa arriva al match odierno dopo la bruciante sconfitta subita al “Mancini” di Fano, dove la compagine granata, guidata da Gucci & Co. ha steso la favoritissima del torneo per 3 reti a una. Tanta voglia di riscatto quindi per i bianco-rossi patavini che vedono nella sfida casalinga contro la Maceratese una buona occasione per tornare a fare punti pesanti e dimostrare al proprio pubblico che la défaillance di Fano è stato solo un incidente di percorso. Situazione complicata anche per la Maceratese, capace per ora di raccimolare solo due punti. Pronostico nettamente a favore del Padova. Vittoria dei padroni di casa.

Pordenone Parma

Partita ad alto contenuto pirotecnico quella che andrà in scena questa sera (20:30) al “Bottecchia” di Pordenone. I padroni di casa, in testa al campionato con ben 10 punti conquistati sui 12 disponibili, si presentano al match odierno carichi e vogliosi di far bene di fronte al proprio pubblico. La caratura dell’avversario e quindi gli stimoli all’interno dello spogliatoio a voler far bene, e il periodo estremamente positivo per i nero-verdi friulani, possono trasformarsi nell’arma in più a favore dei ragazzi di Mister Tedino che affronteranno a viso aperto la grande favorita del girone. Il Parma di Calaiò, Evacuo & friends non sembra passare un momento positivo. La batosta subita dal Venezia al “Tardini” potrebbe avere ripercussioni importanti sulla tenuta mentale e sulla fiducia nei propri mezzi della squadra crociata. Pronostico molto difficile, lievemente a favore dei padroni di casa che vorranno sbalordire i propri tifosi tra le mura amiche. Vittoria del Pordenone.

Modena Reggiana

Ecco la partita emotivamente più calda della giornata. Andrà in scena domani, alle 20:30 presso il “Braglia” di Modena, uno dei derby più sentiti del campionato: I canarini di Mister Pavan ospitano i granata di Reggio-Emilia, guidati da Mister Colucci, da quest’anno sulla panchina della Reggiana. Dopo una partenza per nulla convincente da parte di entrambe le compagini, la partita di domani si presenta come il vero e proprio punto di svolta della stagione per entrambe le formazioni. In una cornice di pubblico degna di palcoscenici ben più prestigiosi (capienza dello stadio oltre le 20.000 unità) potremmo assistere ad uno spettacolo di altra categoria. Pronostico favorevole al Modena che non può permettersi di perdere terreno sulla testa del campionato, soprattutto in casa.

QUI LA CLASSIFICA

 

 

Fb