SCHERZI A PARTE

Il mercato dell' Alma vissuto dal tifoso granata

SCHERZI A PARTE

Il mercato dell’ Alma vissuto dal tifoso granata

2 gennaio 2017: il tifoso granata , smaltita l’euforia per l’arrivo del nuovo anno, si sveglia e “spulcia” i maggiori siti inerenti la Legapro, sperando di trovare la notizia che più aspetta: il Presidente Gabellini ritrova il barlume della ragione e caccia Cusatis, dopo la sconfitta di Santarcangelo. Il tifoso granata cerca, apre pagine, ma non trova la notizia sperata….” Eh niente, il Pres si tiene Cusatis….adè tocca sperare in Menegatti e in un mercato importante se ci vogliamo salvare…speriamo bene….” pensa il tifoso granata

3 gennaio 2017: Si apre il mercato ufficialmente e il tifoso fanese non sta nella pelle….”Siamo ultimi e con il quart’ultimo peggiore attacco di tutta Italia….dobbiamo fare qualcosa senza meno….” Il tifoso fanese apre il giornale e non crede ai suoi occhi : “Alma vicina a Grassi e interessata a Cori” titola il quotidiano ” En c’è cred….è impusibil…..è propi quel che c’è serv…vu vedà che c’han inisiat a capì qualcò……” spera tra sé e sé il tifoso granata….

4 gennaio 2017: Il tifoso fanese ormai sa a memoria la carriera di Grassi e già lo vede mentre esulta sotto la Curva del “Mancini” a braccetto con Sasha Cori, killer dell’Alma nell’ultima partita dell’anno a Santarcangelo, ma purtroppo apre il giornale e rimane di stucco : “ Cori non arriverà a Fano poiché nelle ultime ore il ragazzo ha deciso di rimanere a Santarcangelo” lo gela il Ds Menegatti sul Carlino, ma il tifoso granata non perde la speranza perché lo stesso Ds dice che tocca ringraziare il Presidente “che ha messo a disposizione un budget significativo per apportare i giusti correttivi. Quindi qualcosa di buono e importante sarà fatto” conclude il Ds….Il tifoso granata spera ancora in Grassi e pensa ” Va beh…han det che qualco fan….el President met un bel po de sold…stin a vedà…..” Intanto Tentardini sembra cosa fatta…..

5 gennaio 2017: Il tifoso granata prende la prima bastonata del mercato : Grassi lascia la Spal per tornare a Pontedera…il tifoso granata è incredulo…..si inizia a fare il nome per l’attacco dei granata di tale Ameth Fall……

6 gennaio 2017: Il giorno della Befana il tifoso granata si sveglia e legge un intervista del Ds Menegatti sul sito tuttalegapro.it: “Il presidente farà di tutto per migliorare la classifica del Fano: ingaggeremo uno o due attaccanti che conoscono bene la categoria, giocatori rodati che conoscano le difficoltà di salvarsi in Lega Pro. Vogliamo gente motivata: non basta il discorso tecnico, di fioretto non si esce da questa situazione. Grassi l’avevamo cercato, ha scelto di tornare al Pontedera, sua vecchia squadra, e ci sta. Fall, invece, non l’abbiamo mai trattato. Abbiam sondato Magnaghi che resta a Taranto e Cori che ha scelto di rimanere a Santarcangelo” esordisce il Ds…..”Chi non è convinto di restare è il momento giusto per dirlo: venga in sede e ne parleremo senza problemi” chiude il discorso il Ds….il tifoso fanese inizia a pensare che forse il primo a dover andare in sede sia proprio il Ds stessoNel pomeriggio tra un dolce e l’altro il tifoso fanese ridà un occhio ai siti che non si sa mai….magari in un giorno di festa un regalo al popolo granata l’han fatto…..no nessuna sorpresa….anzi “Ciò il Forli ha pres Succi….quel si che era bon…..quel c’è serviva davera”….esclama il tifoso granata che inizia ad avere dei dubbi sulla campagna di rafforzamento.

7 gennaio 2017: vari siti danno molto vicini all’Alma Pozzebon e Anastasi : il tifoso granata non ci crede ” Ma un che ha fat ot gol verrà da noi? Manca che c’è sper” si rattrista riferendosi all’attaccante del  Messina…..

8 gennaio 2017: il tifoso granata è scoraggiato ma ancora crede nelle parole del Ds….”Tant se han det che c’en i sold vul di che qualcò faran…..” …..mentre lo pensa uno spiraglio di luce appare al tifoso granata…..Melandri del Parma e Marconi potrebbero formare la nuova coppia titolare dei granata….”Se prenden tut e do facen i play-off” sogna il tifoso granata

9 gennaio 2017: Il tifoso granata è in trepida attesa e aspetta solo l’ufficialità che arriva alle 18 45: Melandri è il primo acquisto della campagna acquisti invernale….” Ohh…..adè inisian a ragiunà…..prenden nà punta grossa e n’altra seconda punta e mandan via anca ma Masini….” si esalta il tifoso granata “tant qualcun tocherà mandal via…..”

10 gennaio 2017 : il tifoso granata è gasato anche se legge che per l’approdo di Marconi si fa dura….esce anche un video che mostra i progressi di Cocuzza nella sua riabilitazione….”So cuntent per Cocussa…..ma en è che en tropi ottimisti? en è che en volne cumprà più nisciun perché torna prima Cocussa?” si inizia a tormentare il tifoso granata che inizia ad avere un brutto presentimento

11 gennaio 2017 : “Sono giocatori fuori dalla nostra portata  e non necessariamente per una questione di soldi. ….. E senza partenze in quota under, adesso come adesso abbiamo in rosa un solo posto per un altro “vecchio” queste le dichiarazioni del Ds Menegatti che fanno sbottare il tifoso granata….”Ji el sapeva…questi non riescono a da via nisciun e no en prenden più nisciun…..ma Carotti en el puten svinculà?,,,,Dai almen aven pres ma Melandri ….adè prenden n’altra punta e sin a post….” spera il tifoso granata che ancora non sa cosa l’aspetta….Intanto sfuma Tentardini

12 gennaio 2017: il tifoso granata si sveglia e apre il Carlino e vede in primo piano un immagine del Ds Menegatti….”Oh finalmente…dirà che aven vendut ma qualcun e che compran anca ma Messi adè”…..gongola il tifoso granata che si appresta alla lettura….Dopo poche righe il tifoso granata pensa di essere in un incubo…si stropiccia gli occhi ma niente “Ma cu èn matti daverà? El Ds del Fan che fa le fusa ma quei dla Vis? Cu è che c’è scrit? ” Era un bel catino. Come il Mancini a Fano. Due campi da sud al nord…” No no…en saprò più legia…….” pensa il tifoso graanata…..All’aperitivo il tifoso granata, ancora frastornato dalle letture mattutine,  inizia a parlare con il barista che gli sgancia la bomba…..”Alora hai vist chi va via ?” Il tifoso granata non vuole sapere la risposta…..si fionda a casa e apre il pc cercando nei social network e trova la risposta…..GUCCI…..Si vogliono dare via Gucci per prendere non si sa chi…..per il tifoso granata è la pietra tombale sulla giornata….decide di prendere la maglietta di Niccolò e di dormirci per passare insieme la loro eventuale ultima notte di amore……

13 gennaio 2017: il tifoso granata dopo gli incubi notturni si sveglia e trova 10 messaggi sulle varie chat di What’s up….E’ senza occhiali ancora ma intravede un ” hai visto Borrelli torna alla Rata?” …….”Sono senza occhiali” pensa il tifoso granata….”sicuramente c’è scritto Carotti torna alla Rata”…..il tifoso granata decide di sciaquarsi bene la faccia prendere un caffe doppio e di infilarsi gli occhiali scoprendo che ciò che aveva letto era tutto vero….il tifoso granata inizia a vestirsi di nero come nelle peggiori giornate di lutto…..

14 gennaio 2017 : a Fano arrivano tutti….Tavares Anastasi Marconi ma non si vede nessuno….la pista più viva è lo scambio Gucci – Germinale…..il tifoso granata non sa più dove sbattere la testa

15 gennaio 2017 : Nel tourbillion di emozioni il Ds si dimentica di prendere un terzino/esterno sinistro….”Dmenica en c’è Taino….sa chi giucan ? Sa Lanini e Cazzola……ma se s’e fa mal un di do? Quanto siamo messi male…..”

16 gennaio 2017: inizia la settimana che porta al ritorno del campionato….il tifoso granata non sa più cosa dire…..”Gucci e Borrelli per ora son salvi….ma quanta gent aven pres?Quanti né aven dati via? Alora….pres uno, Melandri….dat via uno, Di Nicola…..che pesse de mercat per l’ultima dla classifica…….”

Rimanete aggiornati che sicuramente non è finita qui……..

 

 

Leave a Reply

Facebook