Focus: 23^ Giornata

Le partite di giornata messe sotto la lente di ingrandimento di FanoGranata

Focus: 23^ Giornata3 minuti di lettura

 

 Sud Tirol Bassano

Inizia con la sfida tra Sud Tirol e Bassano il Focus della ventitreesima giornata. I locali di Mister Viali arrivano al match dopo la sconfitta esterna di sabato scorso sul difficile campo del Feralpi Salò (uno a zero per i padroni di casa). Con una posizione in classifica complicata e la zona play-out ad un solo punto di distanza, il match contro il Bassano rappresenta un punto cruciale per la stagione dei tirolesi. Vincere vorrebbe dire allontanarsi dalle zone pericolose della classifica, finora tenute a distanza dai ragazzi di Patron Baumgartner. Il Bassano, a differenza della formazione locale, arriva al match di Bolzano dopo una vittoria per uno rete a zero contro l’Ancona. Lo stato di forma degli ospiti potrebbe rappresentare il punto di svolta della partita e sbilanciare il pronostico a favore dei giallo-rossi veneti. Pronostico a favore degli ospiti: Vittoria del Bassano.

 Santarcangelo  Reggiana

La corazzata di Reggio-Emilia, dopo il secco stop interno impartito dal Venezia di Mister Inzaghi, si presenta a Santarcangelo di Romagna con tutta l’intenzione di aggiudicarsi l’intera posta in palio. I locali, guidati da Mister Marcolini, arrivano al match di domani dopo aver subito una sconfitta nell’ultima uscita sul difficile campo del Parma (uno a zero per i crociati). Lo stato di forma e la disparità tecnica delle due squadre sembrano indicare un esito scontato a favore dei granata Reggiani, ma la grinta e la tenacia dimostrata dalla formazione del Santarcangelo tra le mura amiche non renderanno la vita facile agli ospiti. Su tutte vogliamo ricordare lo zero a zero imposto dalla formazione di casa al Parma e il secco due a zero contro il Modena, entrambe durante il girone di andata. Pronostico molto difficile, leggermente sbilanciato a favore della Reggiana.

 Pordenone  Mantova

Match caldo quello previsto al “Botecchia” di Pordenone. I locali arrivano al match contro il Mantova dopo aver riposato nell’ultimo turno. E’ stata infatti rinviata la partita tra Teramo e Pordenone per le palesi difficoltà logistiche dovute alla situazione attuale del centro Italia. Se i locali si presentano freschi e riposati, gli ospiti arrivano al match di domenica con un buon risultato utile incassato durante l’ultimo turno. La formazione bianco-rossa ha di fatti ottenuto un buonissimo punto contro la Sambenedettese: un punto d’oro vista la posizione in classifica dei Mantovani, penultimi a tre punti dalla retrocessione diretta, attualmente occupata (ahi noi) dalla nostra formazione granata. Pronostico sbilanciato a favore dei padroni di casa: Vittoria del Pordenone.

 Venezia  Parma

Si conclude con il match più caldo di giornata il Focus di oggi. In uno scontro che da cartello profuma di serie A, si affronteranno prima e seconda in classifica del nostro girone. I ragazzi nero-verdi guidati da Super Pippo attendono tra le mura amiche la formazione crociata del Parma. Il Venezia, attualmente in prima posizione con ben tre punti di vantaggio sui secondo del Parma, ha la possibilità di mantenere il primato sui diretti rivali con qualsiasi risultato utile. Gli ospiti dal canto loro intravedono nel match di Venezia una ghiottissima opportunità per agganciare la vetta del campionato e puntare all’ambitissima promozione diretta in serie B. Pronostico estremamente difficile ma ci vogliamo sbilanciare: 1 a 1. Match equilibrato con un punto a testa.

QUI LA CLASSIFICA

 

 

Fb