Focus: 29^ Giornata

Le partite di giornata messe sotto la lente di ingrandimento di FanoGranata

Focus: 29^ Giornata3 minuti di lettura

 

 Albinoleffe  Teramo

Comincia con la sfida tra Albinoleffe e Teramo il Ventinovesimo Focus stagionale. La compagine bergamasca si prepara ad ospitare i ragazzi di Mister Ugolotti in una sfida che sulla carta può sembrare equilibrata. La formazione di casa, dopo lo stop esterno subito sul campo del Feralpi Salò, avrà tutte le intenzioni di ritornare alla vittoria e la partita contro il Teramo potrebbe rilanciare la corsa degli azzurri, attualmente in decima posizione, l’ultimo piazzamento utile per l’accesso ai play-off. Gli ospiti, attualmente invischiati nelle zone di bassa classifica, in piena zona play-out ad una sola lunghezza dall’ultima della classe (Ahi noi proprio la formazione granata guidata da Cuttone) non possono presentarsi all'”Atleti Azzurri d’Italia” già sconfitti e dovranno provare a gettare il cuore oltre l’ostacolo per tornare in Abruzzo con qualche punto in saccoccia. Pronostico difficile, leggermente sbilanciato a favore dei padroni di casa. Vittoria dell’Albinoleffe.

 Forlì  Lumezzane

Il Forlì di Patron Fabbri si appresta ad ospitare un’altra compagine invischiata nella pericolosissima corsa salvezza. La formazione romagnola, dopo l’eccellente punto conquistato al “Tardini” di Parma durante l’ultima uscita, affronta il Lumezzane senza timori e con convinzione dei propri mezzi. Gli ospiti, attualmente quartultimi del girone a un punto di vantaggio dall’Alma, arrivano in terra romagnola dopo il pareggio di domenica scorsa, ottenuto sempre in Emilia-Romagna, ma questa volta a Modena, dove i rosso-blu hanno bloccato i canarini sull’uno a uno. Pronostico sbilanciato a favore dei padroni di casa che vorranno dare continuità alla prestazione di Parma davanti ai propri tifosi. Vittoria del Forlì.

 Gubbio Ancona

Dopo la sconfitta nel derby contro l’Alma, l’eliminazione dalla Coppa Italia e le vicissitudini che hanno coinvolto tifosi e giocatori in settimana, l’Ancona non sembra passare uno dei suoi migliori stati di forma, tanto per utilizzare un eufemismo. La formazione dorica si appresta a partire alla volta di Gubbio, dove troverà pronti ad accoglierla i ragazzi di Mister Magi. Al “Barbetti” di Gubbio i padroni di casa scenderanno in campo come grandi favoriti, ma non sempre la formazione egubina è riuscita a rispettare i pronostici della vigilia, soprattutto in casa, tra le mura amiche. Il pronostico di FanoGranata si sbilancia a favore del Gubbio che ha tutte le qualità per abbattere gli anconetani. Vittoria dei padroni di casa.

 Mantova Parma

Si chiude, con il difficilissimo scontro interno per la formazione mantovana, il Focus di questo ventinovesimo turno. La corazzata parmigiana si presenterà a Mantova con tutte le intenzioni di accaparrarsi l’intera posta in palio e tornare a casa con un bel gruzzoletto di punti. Lo scivolone interno contro il Forlì dell’ultimo turno, e il ritmo forsennato che sta mantenendo il Venezia, obbligano la compagine crociata a mantenere un passo lungo e ben disteso, a volte forsennato e forse insostenibile per i giallo-blu che spesso lontano da casa non sono riusciti ad ottenere la vittoria. Pronostico che rimane sbilanciato a favore degli ospiti capaci di esprimere una qualità di gioco decisamente superiore. Vittoria di misura del Parma.

 

QUI LA CLASSIFICA

 

 

Fb