Focus: 31^ Giornata

Le partite di giornata messe sotto la lente di ingrandimento di FanoGranata

Focus: 31^ Giornata

 

 Pordenone  Lumezzane

Comincia con la sfida del Lumezzane il trentunesimo Focus stagionale. La formazione di Mister Bertoni, attualmente in terzultima posizione, si prepara alla difficilissima trasferta di Pordenone. Il Lumezzane arriva a questo turno stagionale dopo aver incamerato quattro punti nelle ultime due uscite, il pareggio di domenica scorsa con la Maceratese e la convincente esterna di Forli (3 a 1 per i rosso-blu), hanno tenuto a galla la compagine lombarda. Dall’altra parte c’è la fame della formazione friulana, che con ben 51 punti si ritrova ai vertici della classifica, dietro solo al Venezia, Parma e Padova. I padroni di casa arrivano dalla buona vittoria esterna di Ancona, dove i ragazzi di Mister Tedino si sono imposti sui dorici per due reti a zero. Pronostico molto difficile, entrambe le compagini possiedono gli stimoli necessari per per riuscire a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma la qualità tecnica del Pordenone obbliga i padroni di casa a partire come favoriti. Vittoria del Pordenone.

 Albinoleffe  Modena

I canarini di Mister Capuano si preparano per la difficile trasferta di Bergamo. Il Modena, dopo i difficilissimi scontri con le squadre di vertice (Venezia e Padova entrambe perse) vede nella partita dell’ “Atleti azzurri d’Italia” l’occasione per tornare a fare punti. La compagine emiliana, attualmente invischiata nella lotta per non retrocedere si trova a quota 29 punti, ad una sola lunghezza dalla salvezza diretta, proprio come i nostri beniamini granata. I padroni di casa invece stanno vivendo tutt’altra stagione. I lombardi, attualmente in nona posizione, in piena zona play-off, cercheranno di consolidare con questo scontro casalingo la propria posizione in graduatoria, che dopo la retrocessione dell’anno scorso (e il ripescaggio di questa estate) rappresenterebbe un rilancio importantissimo per l’Albinoleffe. Pronostico a favore dei padroni di casa. Vittoria dell’Albinoleffe.

 Ancona Sud Tirol

Una delle sfide più incerte di questo Focus è quella che andrà in scena al “Del Conero” di Ancona. I locali, in piena crisi di risultati, dopo la batosta subita dal Pordenone sempre tra le mura amiche, hanno l’occasione di tornare a fare punti contro un Sud Tirol che è sembrato poco brillante nelle ultime uscite. Gli ospiti tirolesi infatti, si presentano alla sfida in riva all’Adriatico dopo aver subito tre sconfitte consecutive negli ultimi tre turni, con ben 7 reti subite. Pronostico molto difficile. L’Ancona può tornare a fare punti. Pareggio.

 Mantova Teramo

Concludiamo con lo scontro diretto tra Mantova e Teramo il trentunesimo Focus dell’anno. I padroni di casa del Mantova si apprestano ad ospitare un Teramo furente e voglioso di riscatto. Parla molto chiaro il successo interno degli abruzzesi per sei a zero contro il Gubbio di Mister Magi durante l’ultima uscita. I bianco-rossi mantovani a quota 31 punti si ritrovano a due lunghezze dai play-out e con le ultime due uscite stagionali sono riusciti a consolidare il morale e l’affiatamento della squadra. Per quanto siano solamente due i punti conquistati dal Mantova negli ultimi due turni, è da sottolineare il modo in cui sono arrivati. Si tratta in effetti di due pareggi di grande levatura, rispettivamente con Parma (uno a uno a Mantova) e con la Reggiana (zero a zero al “Mapei Stadium”). Pronostico favorevole ai padroni di casa che possono trasformare le prestazioni delle ultime giornate in tre punti importantissimi in chiave salvezza. Vittoria del Mantova.

 

QUI LA CLASSIFICA

 

 

Facebook