Focus: 32^ Giornata

Le partite di giornata messe sotto la lente di ingrandimento di FanoGranata

Focus: 32^ Giornata3 minuti di lettura

 

 Teramo  Sambenedettese

Comincia con il quasi derby tra Teramo e Sambenedettese il trentaduesimo Focus stagionale. Gli uomini di Mister Ugolotti, attualmente in penultima posizione a quota 28 punti, si preparano ad ospitare la corazzata rosso-blu di San Benedetto. In un match interno dove gli abruzzesi sono obbligati a fare punti pesanti, la formazione della riviera delle palme arriva galvanizzata dalla vittoria interna di domenica scorsa su un avversario di spessore: la Reggiana. I marchigiani attualmente occupano la sesta posizione in graduatoria, confermando lo spessore tecnico della squadra di Patron Fedeli. Pronostico sbilanciato a favore degli ospiti che possono tornare dalla trasferta abruzzese con l’intero bottino. Vittoria della Sambenedettese.

 Lumezzane  Ancona

Altra sfida ad alto contenuto pirotecnico quella prevista al “Saleri” di Lumezzane. In una gara che vale tantissimo in chiave salvezza, si affronteranno la terzultima e l’ultima in classifica. I padroni di casa, forse in un momento di forma superiore rispetto ai dorici, ripongono molte speranze sullo scontro diretto di domani. Una eventuale vittoria del Lumezzane relegherebbe definitivamente la squadra marchigiana in ultima posizione, proiettandola verso un finale di stagione in salita. Gli ospiti, con un ruolino di marcia nefasto con 5 sconfitte nelle ultime 5 uscite stagionali, di cui le ultime due tra le mura amiche perse per 2 a 0 e 1 a 0, rispettivamente con Pordenone e il non irresistibile Sud Tirol, non sembrano possedere la qualità necessaria per sperare di tornare a casa con dei punti. Pronostico fortemente sbilanciato a favore dei padroni di casa, solo un miracolo o la forza della disperazione potrà permettere all’Ancona di invertire la rotta. Vittoria del Lumezzane.

 Sud Tirol Venezia.

A voi un’altra sfida interessante. Il Sud Tirol, si prepara ad ospitare la corazzata nero-verde di Mister Inzaghi. I tirolesi, dopo il colpaccio esterno di domenica scorsa al “Del Conero” di Ancona, si preparano in vista di una delle sfide più difficili della stagione. La squadra più a nord del girone, attualmente a quattro punti di distanza dai pericolosi play-out, può permettersi di giocare il match di domani senza avere la pressione di dover vincere ad ogni costo. Lo spessore dell’avversario, ma soprattutto l’andamento delle ultime uscite stagionali del Sud Tirol possono far ben sperare ai ragazzi di Colombo. Dall’altra parte, la capolista indiscussa Venezia approda al “Druso” di Bolzano con tutte le intenzioni di aggiudicarsi l’intera posta in palio, cercando magari di allungare sulle dirette inseguitrici (momentaneamente tenute a distanza di sicurezza con ben 6 punti che separano i lagunari dalla seconda della classe Padova). Pronostico sbilanciato a favore degli ospiti: vittoria del Venezia.

 Santarcangelo Gubbio

Si conclude con lo scontro tra Santarcangelo e Gubbio il FOCUS di FanoGranata. I padroni di casa, attualmente in dodicesima posizione e con ben 6 punti di vantaggio sulla zona play-out si preparano ad ospitare la formazione egubina guidata da Mister Magi. I romagnoli si presentano a questo trentaduesimo turno dopo il pareggio di Venezia che ha sicuramente galvanizzato i ragazzi di Mister Marcolini. Gli ospiti invece, in crisi di risultati con la bellezza di 10 reti subite nelle ultime due uscite non sembrano passare un buon momento di forma. Pronostico molto difficile con i padroni di casa che partono favoriti: vittoria del Santarcangelo.

 

QUI LA CLASSIFICA

 

 

Fb