Focus: 24^ Giornata

Le partite di giornata messe sotto la lente di ingrandimento di FanoGranata

Focus: 24^ Giornata3 minuti di lettura

 

Maceratese Padova

Sfida difficilissima per i ragazzi di Mister Giunti che domenica ospiteranno i bianco-rossi patavini. La squadra di casa si presenta al match casalingo dopo l’importante vittoria esterna ottenuta sul campo dell’Ancona per una rete a zero. La Maceratese, attualmente due punti sopra la zona play-out (ricordiamo la penalizzazione prima di 3 poi di 2 punti alla squadra di Patron Spalletta) vede nella partita contro il Padova l’occasione per continuare a fare punti importanti in chiave salvezza. Gli ospiti, attualmente in quarta posizione, a sei lunghezze dalla capolista Venezia, possiedono le qualità tecniche e mentali per presentarsi in quel di Macerata con tutte le possibilità di aggiudicarsi l’intera posta in palio. Pronostico sbilanciato a favore degli ospiti: Vittoria del Padova.

 Venezia  Ancona

Il Venezia di Super Pippo gioca la seconda partita consecutiva tra le mura amiche. Dopo il pareggio di domenica scorsa, ottenuto in rimonta sul Parma (da 0 – 2 a 2 -2) i veneti questa volta punteranno al bottino pieno, contro una compagine di girone invischiata nella lotta per non retrocedere che in questo momento si trova ad un solo punto dai famigerati play-out. Gli ospiti, dopo la cocente sconfitta nel derby marchigiano contro la Maceratese, si presentano a Venezia come vittima sacrificale. Sarà molto dura per i ragazzi di Mister Brini ribaltare i pronostici e tornare nel capoluogo marchigiano con qualche punto in mano. Pronostico nettamente favorevole al Venezia: Vittoria dei locali.

 Parma  Pordenone

Va in scena al “Tardini” di Parma il match più caldo della giornata in termini di classifica. I crociati, secondi in classifica, a tre lungezze dalla vetta, dopo la beffa di Venezia hanno difronte un nuovo scontro diretto. Il Pordenone di Mister Tedino si trova infatti terzo, a un punto dal Parma, quattro dalla vetta e una partita da recuperare. Per gli ospiti, uscire vittoriosi dal difficile campo emiliano potrebbe voler dire fare un balzo in classifica molto significativo, confermare l’ottimo stato di forma della squadra friulana e candidare ufficialmente il Pordenone come pretendente per il titolo e la promozione diretta. Sfida molto difficile da pronosticare. Se la tenuta mentale della formazione parmense non dovesse essere delle migliori, potremmo assistere ad un esito imprevisto: Vittoria del Pordenone.

 Reggiana  Modena

Si conclude con il derby d’Emilia il ventiquattresimo Focus stagionale. I canarini modenesi si apprestano a sfidare la corazzata Reggiana in uno stadio che per ora ha portato molto bene alla squadra di casa. I granata reggiani tra le mura amiche sono una vera e propria schiacciasassi, con l’unico scivolone registrato contro il Venezia, quando la capolista veneta si impose per tre reti a zero. Il Modena non sembra avere le facoltà tecniche e mentali per poter aspirare all’impresa. Vittoria netta della Reggiana.

QUI LA CLASSIFICA

 

 

Fb