Focus: 26^ Giornata

Le partite di giornata messe sotto la lente di ingrandimento di FanoGranata

Focus: 26^ Giornata3 minuti di lettura

 

 Ancona  Santarcangelo

Sfida interessante quella prevista al “Del Conero” di Ancona dove i bianco-rossi di casa ospiteranno il Santarcangelo di Mister Marcolini. I padroni di casa dell’Ancona si presentano alla sfida dopo la sconfitta esterna subita nell’ultima uscita sul campo del Modena. Gli ospiti invece, si presentano nel capoluogo marchigiano con tutte le possibilità di riuscire a portare a casa qualche punto importante. La prestazione casalinga dell’ultimo turno, che ha visto la compagine romagnola imporsi con un secco tre a zero su niente di meno che la corazzata giallo-rossa bassanese, ha rilanciato ad alta quota la formazione di Marcolini, che nella trasferta marchigiana avrà la possibilità di consolidare un’importante posizione di classifica a pochi punti dalla zona play-off. Pronostico sbilanciato a favore degli ospiti che possono riuscire nel colpo esterno, quest’anno tanto mancato alla formazione romagnola. Vittoria del Santarcangelo.

 Mantova  Padova

A voi un’altra sfida caldissima, quella del “Martelli” di Mantova. I Locali si apprestano ad ospitare una compagine tutt’altro che semplice da affrontare. La corazzata patavina, dopo lo stop imposto dal Gubbio (uno a uno all’ “Euganeo” di Padova) si presenta a Mantova intenzionatissima a riprendere al più presto la marcia che ha portato la compagine di Mister Brevi in quarta posizione. Gli scontri in alta classifica e il ritmo al quale vengono macinati punti dalle prime della classe impongono al Padova, così come a tutte le altre inseguitrici, di mantenere un ritmo impressionante; pena, l’esclusione implicita dalla lotta per le posizioni che contano. Pronostico molto difficile, gli ospiti si presentano in Lombardia carichi e vogliosi di tornare a casa con tutto il bottino, ma la forma del Mantova e la terribile pressione delle su inseguitrici in zona retrocessione, potrebbero rappresentare stimoli importantissimi. Pareggio, un punto a testa.

 Teramo  Sud Tirol

Ecco un’altra partita ad alto contenuto pirotecnico. Il Teramo, si prepara ad ospitare il Sud Tirol per una sfida salvezza che vale mezza stagione. I locali, dopo la sconfitta esterna di Fano si ritrovano con la squadra di Mister Cuttone ad un solo punto e la pericolosa retrocessione diretta a meno di un soffio. Il Sud Tirol, attualmente a cinque punti dalla zona play-out, in piena zona tranquillità, sembra avere tutte le qualità tecniche e mentali necessarie per tornare dalla trasferta di Teramo con almeno un punto in più in classifica. Pronostico incerto. Pareggio.

 Reggiana  Lumezzane

Si conclude con la partita tra Reggiana e Lumezzane il ventiseiesimo Focus stagionale. Mentre il Fano sarà impegnato nel derby marchigiano in quel di Macerata, al “Mapei Stadium” di Reggio-Emilia i locali affronteranno i rosso-blu di Mister Bertoni diretti avversari per la corsa salvezza della formazione fanese. La squadra di casa è riuscita a collezionare numerose vittorie tra le mura amiche, con un bottino di ben 29 punti e alcuni successi di rilievo registrati nel cortile di casa. La Reggiana sembra avere tutte le possibilità per potersi imporre sui penultimi in classifica di Lumezzane. Vittoria dei granata emiliani.

QUI LA CLASSIFICA

 

 

Fb