Focus: 35^ Giornata

Le partite di giornata messe sotto la lente di ingrandimento di FanoGranata

Focus: 35^ Giornata3 minuti di lettura

 

 Ancona  Feralpi Salò

Dopo la sconvolgente vittoria di Parma, la formazione dorica si appresta ad ospitare una compagine tutt’altro che semplice da affrontare. Escludendo i rumors che suggeriscono ad una combine che avrebbe del clamoroso, concentriamoci sul calcio giocato e cerchiamo di analizzare nel dettaglio questa sfida interna dei marchigiani. I locali, si presentano alla sfida odierna dopo aver interrotto proprio a Parma una striscia di risultati negativi che era partita quasi due mesi fa, con zero punti conquistati nelle precedenti sette uscite stagionali. La formazione di Mister Pagliari troverà nella partita di oggi il crocevia definitivo di questa stagione. Con i dorici ancora a galla, a quota 27 punti, a 4 lunghezze dai granata di Cuttone la sfida interna contro il Feralpi Salò può valere un’intera stagione. Gli ospiti, dal canto loro, si presentano al “Del Conero” dopo una convincente quanto corroborante vittoria interna contro il Bassano. Pronostico molto difficile con stimoli e spessore tecnico molto lontani tra le due compagini in campo. Pareggio: un punto a testa.

 Lumezzane  Albinoleffe

Continua con la sfida tra Lumezzane e Albinoleffe il trentacinquesimo Focus stagionale. Il Lumezzane di Mister Bertoni dopo la sconfitta interna subita a domicilio dal Sud Tirol si appresta ad ospitare l’Albinoleffe, altra compagine insidiosa lontano dall’ “Atleti Azzurri d’Italia”. Gli ospiti si presentano al “Saleri” di Lumezzane dopo il pareggio interno a reti inviolate contro la Sambenedettese. Gli azzurri bergamaschi, attualmente in nona posizione, cercheranno di consolidare la propria posizione all’interno della zona play-off e vorranno tornare da questa insidiosa trasferta con qualche punto in tasca. Pronostico molto incerto anche in questo caso: Pareggio, un punto ciascuno.

Santarcangelo Mantova

A Santarcangelo arriva il Mantova di Mister Graziani, la formazione casalinga è stata capace di inanellare una serie di partite interne degne di ben altri posizionamenti in graduatoria. Insieme alle corazzate Parma, Venezia e Reggiana, la formazione romagnola è la quarta squadra per andamento casalingo dove ha conquisto il 75% dei punti incamerati durante la stagione. Il Mantova, dopo la sconfitta di Gubbio (3 a 2 per la formazione guidata da Mister Magi) arriva al “Mazzola” di Santarcangelo di Romagna con tutte le intenzioni di invertire la rotta interna della formazione di casa. Pronostico indeciso con i padroni di casa che partono da favoriti. Vittoria del Santarcangelo.

 Teramo Forlì

Concludiamo con Teramo contro Forlì il Focus di questa giornata. Una sfida salvezza che vale tantissimo e che può indirizzare la stagione delle due compagini in maniera significativa. Il Teramo, attualmente in quintultima posizione si presenta alla gara odierna dopo la sconfitta, sempre tra le mura amiche, contro la Reggiana (partita terminata uno a zero per gli ospiti emiliani). Gli ospiti, in quartultima posizione in graduatoria, arrivano anch’essi da una sconfitta subita durante l’ultima uscita stagionale: tre a due per la Maceratese al “Morgagni” di Forlì. Pronostico estremamente difficile anche in questo caso. Le due compagini potrebbero equivalersi: pareggio.

 

QUI LA CLASSIFICA

 

 

Fb